Illimity supporta la crescita di Micoperi
Illimity Bank S.p.A. ha perfezionato un’articolata operazione a favore di Micoperi, operatore privato italiano nei servizi per il settore Oil&Gas offshore, con l’obiettivo di supportarne l’importante piano di ulteriore crescita e sviluppo al fianco della famiglia Bartolotti, azionista di controllo.
In particolare, Illimity ha perfezionato un investimento finalizzato alla revisione e ottimizzazione della capital structure della società attiva in un settore oggi più che mai strategico per il Paese come quello energetico, diventando, attraverso tale investimento, il nuovo e unico partner bancario del gruppo. In qualità di nuovo partner bancario, Illimity supporterà l’ulteriore sviluppo di Micoperi attraverso una gamma completa e diversificata di prodotti finanziari. Accanto all’operazione di investimento, sono, infatti, già state deliberate una prima linea di firma da 15 milioni di euro e una prima linea di factoring da 10 milioni di euro.
Micoperi ha recentemente approvato un nuovo piano industriale che, anche grazie al supporto di Illimity, consentirà alla società di cogliere pienamente le opportunità offerte da una pipeline di commesse a livello globale che già oggi è pari a circa 800 milioni di euro. Attraverso il nuovo piano industriale, Micoperi punta a incrementare costantemente il proprio valore della produzione che nel 2022 si è attestato a 141,9 milioni di euro e si stima supererà i 180 milioni di euro nel 2027.