Conclusa con successo l’opa di Nebula Aurea su Reevo: gli advisor
Le offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie promosse da Nebula Aurea BidCo, veicolo controllato dal fondo di private equity White Bridge Investments III, hanno raggiunto un esito positivo nella raccolta delle adesioni. L’offerente aveva proposto di acquisire le massime n. 4.950.128 azioni e i massimi n. 4.593.830 warrant emessi da Reevo, società attiva nel fornire servizi e consulenza nel campo del cloud, hybrid cloud e cybersecurity.
Reevo si occupa direttamente, e attraverso le altre società del gruppo, di fornire servizi e consulenza in materia di cloud, hybrid cloud e cybersecurity per la protezione delle applicazioni e dei dati aziendali. Il suo mercato di riferimento è composto principalmente da operatori del settore ICT, i quali integrano i servizi di Reevo in soluzioni informatiche che vengono poi vendute ad aziende e istituzioni.
I risultati definitivi delle adesioni, comunicati da Banca Akros, che agisce come intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, indicano che sono state aderite complessivamente n. 4.894.752 azioni, rappresentative del 96,368% del capitale sociale dell’emittente e del 98,881% delle azioni oggetto dell’offerta sulle azioni. Inoltre, sono state aderite n. 4.409.280 warrant, rappresentativi del 95,983% dei warrant emessi ed in circolazione alla data odierna ed oggetto dell’offerta sui warrant.
LE BANCHE E GLI ADVISOR
Banca Akros ha agito in qualità di consulente finanziario dell’offerente e di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta con due team. Il team di corporate finance – M&A è composto da Antoine Collin (nella foto a sinistra), Luca Morello, Antonella Fraioli e Simone Riccio; mentre quello di corporate finance – Equity Capital Markets da Giulio Greco (nella foto al centro) e Marco Valsecchi.
Nel contesto dell’operazione i soci di riferimento di Reevo sono stati assistiti sugli aspetti finanziari da Ethica Group con un team composto da Fausto Rinallo (nella foto a destra), Paola Merletti e Cristian Cingari e sugli aspetti legali da Gattai, Minoli & Partners con un team composto da Sebastiano Cassani e Enrico Candotti, Edoardo Brillanti, Angelo Nasuti e Alban Zaimaj.