Davide Milano managing partner della sede torinese di STPG Scouting Capital Advisors

STPG Scouting Capital Advisors, realtà internazionale indipendente attiva in ambito Corporate Finance, annuncia l’ingresso del managing partner Davide Milano (in foto). L’arrivo del professionista nella sede di Torino consente di incrementare la squadra di esperti con competenze a livello mondiale nel settore m&a e arricchire il patrimonio del gruppo grazie alla sua esperienza internazionale nel mondo delle SPAC.

Proveniente da Oaklins Italy, Milano vanta una ventennale esperienza in operazioni di m&a con un angolo midmarket e crossborder. Tra il 2013 e il 2023 è stato promotore delle SPAC “Industrial Stars of Italy 1, 2, 3 e 4”, l’ultima delle quali ha annunciato nel maggio 2023 la business combination con Sicily By Car. È stato inoltre un co-promotore della prima SPAC olandese Dutch Stars One e della prima SPAC in Repubblica Ceca Wood Spac One.

Davide Milano ha commentato: “Ho individuato in STPG una realtà unica e indipendente con una forte visione imprenditoriale ed internazionale e con un network coeso che si avvale di strumenti tecnologici di assoluto livello, peculiarità che contraddistingue il Gruppo. Sono felice di poter mettere a disposizione le mie competenze al servizio di una realtà in costante crescita, in cui operano professionisti altamente qualificati. Le mie esperienze di m&a a livello internazionale in ambito Industrial e food & beverage e l’angolo particolare delle SPAC si aggiungono all’importante know how già esistente”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE