Drink International e Athena Holding siglano un accordo di partnership: gli advisor

La famiglia Crosetto, azionisti di Drink International (nota con il marchio Regalidea) e Athena Holding, società d’investimento guidata da Alexander De Luca, hanno siglato un accordo di partnership volto a supportare l’azienda nella sua prossima fase di crescita.
La famiglia Crosetto nelle vesti di Giuseppe, Maurizio e Chiara Crosetto, in continuità con l’attuale gestione, confermano i loro ruoli operativi in azienda, continuando a guidare la società e facendo parte attiva nell’azionariato.
Al lato di Athena Holding, hanno anche investito diversi family office e individui, tra cui Hydra (holding della famiglia Volta), Leonardo Graffi, Olivier Knapp e Sergio Gonella.

GLI ADVISOR
Athena Holding è stata assistita da Filippo Salvetti e Jacopo de Maio (Ethica Group, entrambi in foto) per gli aspetti M&A, Gianpaolo Ciervo e Monica Arecco (BonelliErede) per gli aspetti legali, Stefano Brunello (BonelliErede) per gli aspetti fiscali e Antonio Zecca e Andrea Moretta ed Emanuele Arpano (Spada Partners) per le attività di financial due diligence.
La famiglia Crosetto è stata assistita da Lorenzo Savi (Ducato Consulting) e Luca Pardolesi (DSP Partners) per gli aspetti M&A, Paolo Brugnera e Silvia Bernardi (Gianni&Origoni) per gli aspetti legali e Enrico Gerbaldo (RLVT) per gli aspetti fiscali.

I DETTAGLI
Fondata nel 1971 a Settimo Torinese, Drink International è composta da due principali divisioni: Regalidea, attiva nel settore nella realizzazione di cesti e strenne per Natale e Pasqua e, Green Log, di recente costituzione, offre invece tutto l’anno servizi di logistica, movimentazione, stoccaggio e imballaggio, supportata da impianti e magazzini moderni e strategicamente posizionati per favorire una distribuzione snella e efficiente. Nell’ultimo bilancio Drink International ha realizzato un fatturato superiore a 35 milioni di euro e confezionato oltre 3 milioni di cesti.
Alexander De Luca ha dichiarato: “Con questo investimento Athena Holding conferma la sua missione di accompagnare aziende di qualità in una crescita accelerata. Sono entusiasta di questa partnership stretta con la famiglia Crosetto e della possibilità di contribuire allo sviluppo di Regalidea nei prossimi anni sia per linee interne che esterne”.
La famiglia Crosetto ha dichiarato “questo avvicinamento è mirato a consolidare la nostra posizione di leader e di continuare la nostra strategia di essere il fornitore sul mercato che ha sempre investito di più e capace di offrire il miglior servizio ai nostri clienti”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE