Deutsche Bank e UniCredit con Guala Closures nell’emissione di un prestito obbligazionario
Guala Closures ha completato con successo il pricing del prestito obbligazionario “Senior Secured Floating Rate Notes due 2029” per un ammontare complessivo pari a 350 milioni di euro, che verrà emesso ad un prezzo di emissione pari al 99% e che maturerà un tasso di interesse pari all’Euribor a 3 mesi (soggetto a un floor dello 0%) più il 4% annuo, con reset trimestrale. Si prevede che l’offerta, soggetta alle normali condizioni di completamento, verrà completata il 13 ottobre 2023.
Alla data di emissione, è previsto che le obbligazioni siano quotate su uno o più sistemi multilaterali di negoziazione nell’Unione Europea.
Nel contesto dell’offerta, la società comunica inoltre che determinati finanziatori metteranno a disposizione un’ulteriore linea di credito ai sensi del contratto di finanziamento revolving in essere, per un importo complessivo pari a 54 milioni di euro, incrementando l’impegno totale ai sensi della linea revolving esistente fino a 150 milioni di euro.
Si prevede che i proventi derivanti dall’offerta siano utilizzati per finanziare il prezzo di acquisto per l’acquisizione di Yibin Fengyi Packaging Co. Ltd, per incrementare le disponibilità liquide in bilancio per scopi societari generici (incluso il finanziamento di ulteriori acquisizioni bolt-on), per pagare le commissioni e le spese correlate a quanto precede, all’offerta e all’Incremento RCF nonché per finanziare la distribuzione per un ammontare pari a 250 milioni di euro all’azionista della società.
Deutsche Bank, supportata da UniCredit, ha agito come lead bookrunner con un team guidato da Alessandro Vangelisti (in foto) co-head of Investment Banking Coverage Italy e Ricardo Moretón head of Southern Europe Leveraged Finance. Bank of America Merrill Lynch e Goldman Sachs hanno agito come joint bookrunners dell’operazione.