Alexandre Moscianese entra in Arkios Italy in qualità di partner

Alexandre Moscianese (in foto) entra come Partner in Arkios Italy, primaria Investment Bank indipendente, leader in Italia nel segmento Mid-Market M&A, nell’ambito del già preannunciato rafforzamento e sempre maggior focalizzazione di Arkios nel crescente mercato dell’M&A, con particolare focus sul segmento mid-market.

Moscianese vanta più di 20 anni di esperienza nel settore dell’investment banking, con particolare focus sul M&A advisory. Ha sempre operato sul mid-market assistendo imprenditori ed aziende nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria, con più di 50 deals conclusi con successo. 

Dopo un’esperienza in Borsa Italiana, la sua carriera è proseguita dal 2003 in Tamburi Investment Partners, dove oltre ad avere concluso numerose operazioni di M&A per imprenditori, aziende e fondi di private equity italiani ed internazionali, ha anche realizzato diversi progetti di ECM (IPO e OPA).    

Nel 2009 è entrato nel Gruppo Sella come responsabile della divisione di corporate finance, con l’obiettivo di sviluppare l’attività di investment banking, per la clientela del gruppo (corporate e private) e per clienti terzi. Negli anni ha concluso numerose operazioni di acquisizioni e cessioni di aziende, fusioni e scissioni societarie e raccolta di capitali. Ha anche contribuito alla creazione ed allo sviluppo di un prodotto di credito (mini-bond) per finanziare progetti di crescita di PMI, concludendo numerose operazioni con fondi di private debt. 

Negli anni Moscianese ha sviluppato un forte network di conoscenze anche sui mercati internazionali che gli ha permesso di concludere con successo numerose operazioni e progetti cross border.

Moscianese è francese, si è laureato a Parigi ed ha poi conseguito un master di corporate finance presso la SDA Bocconi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE