Investis Advisory con Se.Gi. nella cessione della maggioranza a Reway Group
Investis Advisory ha assistito gli azionisti di Se.Gi, società fondata nel 1976 e tra i principali operatori italiani nel settore del risanamento ferroviario, nella sottoscrizione di un accordo per la cessione di una quota di maggioranza a Reway Group, gruppo italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali.
L‘accordo di investimento è condizionato all’approvazione dell’operazione da parte dell’assemblea dei soci di Reway Group ai sensi dell’art 14 del Regolamento mittenti EGM.
Ad ottobre 2023, Se.Gi. riporta un backlog ordini di circa 210 milioni di euro principalmente concentrati in opere di manutenzione ordinaria e straordinaria sia in ambito ferroviario che stradale. Il valore della produzione per l’esercizio 2022 è stato pari a circa 53 milioni di euro.
L’operazione consentirà a Reway Group di entrare nel settore della manutenzione ferroviaria, diventando il primo operatore in Italia ad avere nel proprio core business il risanamento sia della rete autostradale sia di quella ferroviaria
Nasce un gruppo con oltre 500 dipendenti ed un valore della produzione (dati 2022) di oltre 160 milioni.
GLI ADVISOR
Gli azionisti di Se.Gi. sono stati assistiti nell’operazione da Investis Advisory in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal dottor Mattia Patti (in foto) e dal dottor Yefa Obeng, e per gli aspetti legali dallo Studio Cappiello nelle persone dell’avvocato Raffaele Cappiello e dell’avvocato Valerio Tolli.
Reway Group è stata assistita per le tematiche legali dal team corporate e capital market di LS Lexjus Sinacta, guidato dal partner Gianluigi Serafini con gli avvocati Silvia Frattesi e Anna Maria Mazzoni, per gli aspetti di corporate e con gli avvocati Francesca Capodiferro, Elisa Fabbri e Silvia Muscolino, per il capital market, da Alberto Daina di Movent Capital Advisors, per la strutturazione del finanziamento a servizio dell’acquisizione e da Baker Tilly Bolla Bergero Bianco CTL Consultancy con il partner Riccardo Bolla e il senior Stefano Roncagliolo per gli aspetti fiscali.
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile con l’equity partner Nicola Tufo e il senior manager Fabiano Guarino ha svolto le attività di accounting e financial due diligence.