Gi Group Holding acquisisce le attività europee staffing dell’americana Kelly

Gi Group Holding annuncia di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione delle attività europee di staffing di Kelly, attiva in soluzioni specializzate per i talenti, per un valore fino a 130 milioni di euro. La transazione – un corrispettivo di 100 milioni di euro e un potenziale earnout aggiuntivo fino a 30 milioni – si prevede che giungerà a conclusione nel primo trimestre del 2024.
Secondo i termini dell’accordo, Kelly Services Inc, uno dei principali player internazionali del settore, quotata sul mercato Nasdaq del New York Stock Exchange, trasferirà le attività europee di staffing del proprio segmento operativo internazionale a Gi Group Holding, che arriverà così a fornire i servizi in 14 Paesi.
L’accordo sottolinea la solida traiettoria di crescita di Gi Group Holding come leader nel settore staffing e recruiting globale attraverso un ecosistema Hr che offre una gamma completa di soluzioni su misura attraverso sette brand complementari presenti in oltre 30 Paesi in tutto il mondo. La transazione evidenzia inoltre un percorso continuo di crescita, che vede in questa acquisizione la 51esima della storia della società dal 1998.


GLI ADVISOR

Deloitte Financial Advisory ha assistito Gi Group Holding, in qualità di financial advisor, con un team cross-country guidato dal partner Davide Leuzzi (in foto), dalla director Chiara Silvestri e dall’associate Alessandro Bertotti nonché dai partner Raffaele Rech e Carlo Rolandi, con i rispettivi director Manuele Tinè e Riccardo Nestola per gli aspetti di natura tax e payroll.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE