Jacob Cohen acquisisce il 100% del capitale sociale di JC Industry: gli advisor

FAI – Financial Advisory & Investments – ha assistito Jacob Cohën Company S.p.A., società operante nel settore della moda, nell’operazione di acquisizione della totalità del capitale sociale di JC Industry S.p.A. che, a partire dalla collezione Autunno Inverno 2021/22 ha prodotto e distribuito su licenza i capi a marchio Jacob Cohën, dalla cedente SINV.

L’operazione si inserisce all’interno del già avviato progetto di internalizzazione del processo produttivo e distributivo del marchio.

Gli advisor

FAI ha agito al fianco di Jacob Cohën Company in qualità di advisor finanziario curando tutti gli aspetti di corporate-finance attraverso un team composto dal founding partner Guglielmo Ruggeri (a sinistra, nella foto) e dal partner Marco Tixon (a destra, nella foto).

Jacob Cohën Company è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & Associati nella strutturazione dell’operazione e per gli aspetti legali del finanziamento con un team guidato dall’avvocato Clarissa Galli, da LS Laghi & Partners, con il senior associate Carlo Vincenzi in relazione agli aspetti legali dell’acquisizione, nonchè da Futuro all’Impresa per gli aspetti di corporate finance,con un team guidato dal founding partner Guglielmo Ruggeri e dal partner Marco Tixon.

DLA Piper ha assistito il Gruppo Sinv attraverso un team multidisciplinare coordinato dal partner Alessandro Piermanni, responsabile del Sector Industrials, e composto dall’avvocato Silvana Bonazzi e da Alessio Parenti per gli aspetti corporate, dal partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Giorgio Paludetti per gli aspetti finance, dal partner e Head of Tax Christian Montinari, da Giuseppe Padula e da Gabriele Savoca per gli aspetti tax.

L’operazione è stata resa possibile grazie al supporto finanziario di illimity Bank Area Crossover & Acquisition Finance con il team composto da Leopoldo Avesani, Giulia Celeste, Federica Consonni e Giuseppe Occhigrossi, che ha agito al fianco di Jacob Cohën Company, congiuntamente al Fondo iSC (illimity Selective Credit) di illimity SGR. illimity Bank e illimity SGR sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato dall’equity partner Marc-Alexandre Courtejoie e coadiuvato dall’associate Luca Serino. Il junior partner Roger Demoro ha curato gli aspetti fiscali.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE