ATPI Group acquisice il 100% di FAST, gli advisor
Il gruppo multinazionale ATPI, attivo nell’erogazione di soluzioni per viaggi ed eventi aziendali, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di FAST.
Con sede a Ravenna, FAST organizza soluzioni di viaggio per eventi specialistici di punta nel motorsport, come MotoGp e il Campionato Mondiale Superbike, e opera anche nei settori dei viaggi aziendali, della televisione e della produzione cinematografica. FAST è accreditata da 32 anni nel paddock MotoGp e ha inventato il sistema personalizzato di gestione e assistenza sui circuiti, ora imitato da molti. Recentemente ha ampliato la propria offerta in altri campionati sportivi. Attraverso l’acquisizione di FAST, ATPI consolida la sua posizione di leadeship nel settore di viaggi in ambito Motorsports consentendo al tempo stesso a FAST di rafforzare ulteriormente la propria presenza a livello internazionale.
GLI ADVISOR
Il venditore è stato assistito per gli aspetti finanziari da Broletto Corporate Advisory, per quelli contabili dal Dott. Arnaldo Cappellini di Korus Partners e per quelli legali da Fasola Corporate Law. ATPI è stata assistita da Deloitte per gli aspetti finanziari della due diligence e da Bird & Bird e per gli aspetti legali dell’operazione di acquisizione.
In foto: Andrea Scarsi, ceo & managing partner di Broletto Corporate Advisory
LE DICHIARAZIONI
Ian Sinderson, amministratore delegato di ATPI, ha commentato: “Siamo lieti di iniziare la nostra partnership con FAST e continuare a sviluppare la nostra crescita nel settore dei viaggi sportivi e degli eventi. La combinazione dei due brand rappresenta un’opportunità perfetta, in quanto unisce le specializzazioni di FAST nel motorsport con la portata globale e l’esperienza di ATPI in altri eventi di rilievo come i Giochi Olimpici, i Giochi del Commonwealth, The Ocean Race e la Coppa del Mondo di Rugby”.
Massimo Bertozzi, amministratore delegato di FAST, ha commentato: “Oggi è un giorno importante per Fast perché adesso, con le forze di ATPI alle spalle e il know-how di FAST acquisito in oltre 30 anni sui campi di gara, possiamo pensare molto più in grande ed allargare i nostri orizzonti nel panorama sportivo Internazionale, dalla Formula 1 alla Formula E, dal calcio al volley, dal Rally a tutti gli sport motoristici. Sono grato a Ian Sinderson e a Jason Crump di aver capito le nostre potenzialità e aver creduto nel progetto ATPI-FAST”.