Crédit Agricole Italia sostiene 4L Collection Hotels con un finanziamento di 12 milioni

Crédit Agricole Italia scende in campo a supporto del settore alberghiero italiano erogando un finanziamento dell’importo complessivo di 12 milioni di euro a favore di CRIS 2015, la società attiva nell’acquisto, ristrutturazione e gestione di alberghi, facente capo a 4L Collection Hotels.

Attraverso il finanziamento, il Gruppo Crédit Agricole contribuisce all’acquisto di una nuova struttura alberghiera, l’Hotel Traiano, che andrà ad arricchire la proposta delle strutture a marchio 4L Collection Hotels, e accompagna la società in un percorso di integrazione dei valori sostenibili nel proprio modello di business, mediante l’abbinamento al finanziamento stesso di un meccanismo di riduzione dello spread.
Quest’ultimo è connesso al raggiungimento progressivo di KPI ESG quali la riduzione dell’intensità di consumo energetico e di gas delle strutture di hôtellerie, nonché l’aumento di percentuale di spesa per welfare a favore dei dipendenti, con relativi obiettivi di performance annuali, per tutta la durata del finanziamento.

“Il finanziamento a favore di CRIS 2015 dimostra come Crédit Agricole Italia voglia essere un partner di riferimento a supporto di tutte le imprese, specialmente se attive in un settore di fondamentale importanza per il sistema economico del paese quale è quello alberghiero – dichiara Marco Perocchi (in foto), responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. – Vogliamo sostenere le aziende che, con i loro piani di investimento, generano valore nei territori dove operano, a beneficio dell’intera comunità”.

Il gruppo guidato da Antonio e i figli Alessandro, Beatrice e Laura Lazzarini è attivo da oltre 50 anni nel settore alberghiero e con il marchio 4L Collection Hotels ha la proprietà e gestione di 8 hotel per 860 camere complessive, situati nelle zone più strategiche e di maggior interesse della Capitale.
“4L Collection Hotels conferma la volontà di investire su Roma con l’obiettivo di rimettere la Capitale al centro dell’ospitalità internazionale, attraverso un’offerta di alta qualità che incontra le esigenze di un’utenza sia business che leisure.” – afferma Alessandro Lazzarini, ceo di 4L Collection Hotels.

L’Hotel Traiano è una struttura 4 stelle situata in via IV Novembre 154, uno dei punti più rilevanti a livello turistico e di maggior prestigio della Capitale. Dispone di 41 camere, alcune con vista panoramica su un sito archeologico senza pari, i Fori di Traiano, tutte dotate di servizi di alto livello, predisposte per accogliere richieste differenti.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE