Pietro Braicovich entra in DC Advisory come executive vice-chairman per l’Italia
DC Advisory annuncia la nomina di Pietro Braicovich (in foto) in qualità di executive vice-chairman per l’Italia, con sede a Milano e membro dell’European Management Committee di DC Advisory.
Pietro Braicovich in precedenza ha lavorato per Houlihan Lokey, con il ruolo di managing director, co-head corporate finance per l’Italia. Vanta 30 anni di esperienza nell’investment banking in Europa e negli Stati Uniti, maturati in aziende del calibro di Leonardo, Morgan Stanley e JP Morgan.
Lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Francesco Moccagatta e il co-head Giuliano Guarino per accelerare la quota di mercato italiana dell’azienda, nonché le capacità di ristrutturazione paneuropea e di mercati dei capitali. Dalla nascita di DC Advisory Italia nell’ottobre 2019, il team è cresciuto fino a 16 persone, chiudendo 23 operazioni in numerosi settori.
Quella di Braicovich è la 30esima assunzione senior per l’azienda internazionale in 24 mesi.
Pietro Braicovich, executive vice-chairman per l’Italia, ha dichiarato: “DC Advisory si è costruita una solida reputazione come leader nel dealmaking globale, nell’ambito delle soluzioni di M&A e di struttura del capitale. Ora vantiamo un business internazionale realmente integrato”.
Francesco Moccagatta, ceo, e Giuliano Guarino, co-head di DC Advisory Italia, hanno commentato: “Siamo entusiasti di avere Pietro Braicovich a bordo a Milano. La sua nomina rappresenta un’opportunità significativa per sviluppare la nostra presenza in Italia ed è un altro esempio dell’impegno di DC Advisory nella crescita del proprio business europeo. Siamo fiduciosi che i nostri clienti e colleghi trarranno vantaggio dal suo track record”.