Gli advisor nell’Opa per il delisting di Tod’s

Tod’s annuncia che Diego Della Valle e Andrea Della Valle insieme al fondo di private equity L Catterton hanno lanciato una nuova Opa totalitaria per il delisting da Piazza Affari di Tod’s.

GLI ADVISOR

L Catterton è assistito da BonelliErede, in qualità di consulente legale, e da J.P. Morgan Securities plc, in qualità di unico advisor finanziario, con un team guidato in Italia da Francesco Cardinali. Gli azionisti di maggioranza sono stati assistiti da PedersoliGattai, in qualità di consulente legale, e da Bank of America Europe DAC, Milan Branch, in qualità di unico advisor finanziario.

PwC e Pwc Tls hanno assistito il fondo L Catterton nell’OPA per il delisting di Tod’s con un team multidisciplinare guidato da Emanuela Pettenò, con Stella Guarino e Matilde Zaino per gli aspetti finanziar, Nicola Broggi, Alessandro Campione, Paolo Bettinardi e Giuseppe Falduto per gli aspetti fiscali.

I DETTAGLI

L’offerta annunciata è il frutto di un accordo fra «Diego Della Valle, Andrea Della Valle, DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e Diego Della Valle & C. e Crown Bidco (società il cui capitale sociale è interamente detenuto da LC10 International AIV, L.P. – fondo gestito (managed or advised) da affiliates di L Catterton Management Limited».

In caso di successo ai soci di maggioranza resterà il 54% del capitale sociale; L Catterton diventerà titolare indirettamente del 36% e a Delphine (Lvmh) andrà il 10%.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE