Mars (Kryalos Sgr) ha acquisito da AXA IM Alts di un asset di 47.500 mq
Kryalos Sgr, società privata e indipendente di gestione del risparmio con 12.5 miliardi di euro di AuM e tra le Sgr “significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha finalizzato l’acquisizione di un complesso immobiliare di 47.500 mq situato vicino Milano attraverso il fondo Mars, fondo di investimento immobiliare specializzato nella logistica last-mile e recentemente costituito.
Più nel dettaglio, l’investimento ha riguardato un asset a destinazione logistica last-mile ceduto da AXA IM Alts per conto dei propri investitori localizzato a Gorgonzola, a soli 35 minuti dal centro di Milano: una posizione strategica che garantisce una ottima accessibilità, data la vicinanza con le principali autostrade italiane, tra cui la A4 (Torino-Venezia-Trieste) e la A35 (Milano-Bergamo-Brescia), nonché la tangenziale A58 “TEEM” (Tangenziale Est Esterna Milano).
Il magazzino logistico stand-alone, affittato a un mix diversificato di tenant internazionali, presenta specifiche tecniche moderne, in linea con lo standard logistico di grado A, vanta un’altezza interna di oltre 10 metri ed è dotato di 40 baie di carico.
Si tratta della prima operazione di investimento effettuata da Mars, nuovo fondo di investimento immobiliare alternativo dedicato alla logistica last-mile, sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos SGR. L’immobile amplia il portafoglio di immobili di logistica di Kryalos Sgr che conta nel complesso 225 asset per circa 4.5 milioni di mq ed un AuM di oltre 3.5 miliardi di euro.
“L’acquisizione di questo immobile nel mercato logistico prime di Milano ci permette di crescere ulteriormente nel Nord Italia – ha affermato Paolo Bottelli (in foto), amministratore delegato di Kryalos Sgr – e riconferma la volontà di continuare a investire nella logistica last-mile”.