Eredi Campidonico cede il ramo di azienda EC Rete a Retitalia. Gli advisor

Eredi Campidonico ha ceduto il proprio ramo di azienda EC Rete, che comprende 22 impianti di distribuzione di carburante per autotrazione basati in Piemonte, a Retitalia.
La cessione di questi 22 impianti rientra nella strategia di Eredi Campidonico di focalizzare la propria attività sui servizi energetici a clientela residenziale e commerciale nel nord-ovest, mentre per Retitalia rappresenta un rafforzamento della propria rete distributiva nel Nord Italia.

GLI ADVISOR
Il Gruppo Eredi Campidonico è stato assistito da Equita K Finance (Clairfield Italy), parte di Equita Group, in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Andrea Bianchini, Antonio Scarabosio e Alice Sorato (tutti in foto); dallo Studio Legale Greenberg Traurig Santa Maria per gli aspetti legali e dallo Studio Zucchetti di Torino per gli aspetti contabili, civilistici e fiscali.
Retitalia è stata assistita da CMBP Studio Professionale per gli aspetti legali e dallo Studio Malchiodi per gli aspetti contabili, civilistici e fiscali.

I DETTAGLI
Il Gruppo Eredi Campidonico, con quasi 100 anni di storia, è stato fondato nel 1927 a Torino e da allora si è evoluto in un’azienda multiutility con una forte presenza in Piemonte e Liguria, attiva nei servizi energetici, tra cui la fornitura di gas, energia elettrica e servizi di gestione del calore per clientela residenziale e commerciale, la distribuzione di prodotti petroliferi in rete ed extra-rete e la commercializzazione di oli lubrificanti.
Retitalia, fondata nel 2005 grazie all’iniziativa di diversi importanti operatori privati del settore petrolifero, è oggi una delle maggiori realtà del mercato italiano nella vendita di carburanti, con una rete di oltre 1.000 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE