Tutti gli advisor nell’acquisizione di Magister Group da parte di W-Group

W-Group, gruppo specializzato in soluzioni per le risorse umane, ha acquisito Magister Group, in quella che è stata descritta come la “più grande operazione mai realizzata in Italia nel mondo dei servizi per le risorse umane”, in quanto darà vita a un gruppo con un giro d’affari da oltre 825 milioni di euro e 1.400 persone in organico.

Magister Group, gruppo fondato dalla famiglia Lombardi, è attivo in Italia con le società Ali Lavoro (somministrazione, ricerca e selezione del lavoro), Labor-B (consulenza strategica e audit HR), Repas (welfare e buoni pasto) e Yous (formazione). Le quali si uniranno a Maw e Injob (ricerca e selezione) , Wexecutive e Wehunt (executive e middle management search) e W Advisory (consulenza), controllate di W-Group.

La famiglia Lombardi, azionista di Magister Group, sarà parte attiva del progetto di integrazione, reinvestendo in W-Group.

Gli advisor

Nell’operazione, W-Group si è avvalso dell’assistenza di Houlihan Lokey come m&a e financing advisor, con un team composto da Matteo Manfredi (managing director, nella foto a sinistra), Salvatore Palazzo (director, nella foto al centro), Filippo Casparis (analyst) per gli aspetti di buyside m&a e da Martin Aleñar Iglesias (director), Marco Mollura (associate), Enea Blloshmi (associate), Noha Elshafei (analyst) per la parte financing. Alvarez & Marsal è intervenuto per la financial due diligence, Legance come advisor legale, Bernoni Grant Thornton per l’audit dei servizi payroll. EY ha inoltre assistito W-Group per i servizi di due diligence fiscale, giuslavoristica e legale, con i team rispettivamente del partner Quirino Imbimbo e del senior manager Giovanni Pistillo, della partner Maria Teresa Iannella e della manager Lara Giambra, del partner Matteo Zapelli e del senior manager Giuseppe Vacchiano.

Francesco Serricchio, EY

Magister Group è stato assistito da Mediobanca in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Stefano Cappello (nella foto a destra) e Paolo Malvestiti. Gianni & Origoni ha operato in qualità di advisor legale. EY ha assistito Magister Group per i servizi di due diligence finanziaria e strategica, con il team del partner Francesco Serricchio (nella foto a fianco), del senior manager Andrea Croci e del manager Matteo Scozzi, e di due diligence fiscale, con il team del partner Giacomo Albano e del senior manager Davide de Santis.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE