Marco Bizzarri investe in Elisabetta Franchi
Marco Bizzarri (in foto) annuncia la sua prossima nomina a presidente del consiglio di amministrazione di Elisabetta Franchi, azienda nella quale investirà personalmente, attraverso la sua holding di famiglia Nessifashion. L’investimento in Elisabetta Franchi rappresenterà una quota che potrà salire fino al 23% dell’azienda. Attraverso la holding Nessifashion, il manager investirà, inoltre, in aziende che operano nel settore della moda e del lusso, sia in Italia che all’estero.
ADMA Partners ha agito in qualità di advisor finanziario di Gingi, con un team guidato dal managing partner Gianluca Ruffilli. Celli Fanti, con il socio Fabrizio Fanti, ha assistito Elisabetta Franchi nella cessione della partecipazione e negli accordi di investimento. Gitti and Partners, ha assistito Marco Bizzarri nell’ingresso in Betty Blue. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio ZNR notai.
Marco Bizzarri dichiara: “Questo nuovo capitolo della mia vita professionale sarà focalizzato sugli investimenti in aziende e in risorse umane di valore. È per me un grande privilegio poter lavorare al fianco di persone appassionate con le quali creare sinergie proficue”.
Bizzarri aggiunge: “Elisabetta Franchi è un’imprenditrice che si è fatta da sé, resiliente e di grande successo, con una chiara visione dell’evoluzione del suo business per il futuro”.
Elisabetta Franchi chiuderà il 2023 con un fatturato di 170 milioni di euro e un EBIT del 31,8%. “L’azienda che Elisabetta ha creato rappresenta un asset con un grande potenziale di espansione, sia in Europa che a livello internazionale”, conclude Bizzarri. “Sono orgoglioso di unirmi a Elisabetta e al suo team e di sostenerli in questa prossima fase di crescita”.