Deutsche Bank. Nuovo ingresso nel Nord Est per il team degli investment managers
Deutsche Bank annuncia l’ingresso di Anna Bizzotto come nuova investment manager nell’area Nord Est. Bizzotto si occuperà di costruire, implementare e gestire nel tempo i portafogli dei clienti Wealth Management, in linea con il modello di co-coverage relationship manager – investment manager dedicato alla clientela più sofisticata della Bank for Entrepreneurs. Basata a Padova, Bizzotto riporterà all’head of investment managers Italy Matteo Scalfi.
Bizzotto proviene da Goldman Sachs, dove si è occupata di Capital Markets & Cross Asset Structuring per la clientela Wealth Management europea dall’hub di Parigi. In precedenza, ha svolto il ruolo di co-portfolio manager su differenti asset classes in OFI Asset Management, importante società di investimento francese. Ha una doppia laurea specialistica conseguita tramite “Double Degree Program” svolto presso Ca’ Foscari di Venezia (MSc in Accounting & Finance) e ESCP Business School di Parigi (Master in Management). In precedenza, ha conseguito una laurea triennale in Economia presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.
Matteo Scalfi, head of investment managers Italy, ha commentato: “diamo il benvenuto ad Anna nel nostro team. Le sue precedenti esperienze in realtà internazionali di primario standing ben sintetizzano le competenze tecniche e relazionali che caratterizzano la nostra squadra. La sua presenza su Padova contribuirà al consolidamento e alla crescita del Wealth Management di Deutsche Bank sul Nord Est, facendo leva sul mix tra piattaforma d’eccellenza globale e forte capillarità locale che contraddistingue il modello di servizio alla clientela del team degli Investment Managers in Italia”.