BEG cede il ramo d’azienda produttivo a Liftcom Resources. Gli advisor
BEG ha completato l’operazione di vendita del ramo d’azienda produttivo nei confronti di Liftcom Resources, società del gruppo DMG, anch’essa società operante nel settore ascensoristico e guidata dall’Ing. Emanuele Emiliani.
Ai fini dell’operazione, Beg è stata assistita da Kon Group in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Fabio Ferrini (in foto). Beg è stata inoltre assistita dallo studio Russo De Rosa Associati, per la due diligence legale oltre che per la parte contrattualistica. La società acquirente ha agito con un team interno guidato dal CFO Alessio De Maria ed è stata assistita da BDO per la due diligence e per gli aspetti legati alla contrattualistica.
Fondata nel 1989 a Varese, BEG nasce come studio di progettazione e fin da subito inizia a lavorare nel mondo ascensoristico. Da allora, ha infatti inizio un processo di specializzazione nella produzione di quadri elettrici di manovra e di componenti aggiuntive quali tasti, display, sistemi di controllo e precablaggio, svolgendo anche attività di progettazione. DMG è attiva nella progettazione e produzione di componenti per ascensori, dalla realizzazione di semplici pulsanti a sistemi elettrici più completi. Da più di 50 anni DMG offre soluzioni avanzate per il mondo ascensoristico ed esporta i propri prodotti in tre continenti.