SYS-DAT annuncia la propria intenzione di quotarsi su Euronext Milan: gli advisor

SYS-DAT, operatore italiano di successo nel settore ict che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi, annuncia la propria intenzione di procedere ad una offerta e quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul relativo segmento STAR.

Nell’ambito dell’offerta, Intermonte SIM agirà in qualità di global coordinator, bookrunner e specialist. Intermonte SIM agirà altresì in qualità di listing agent nel contesto della quotazione. Nell’ambito dell’operazione Gianni & Origoni ha agito in qualità di advisor legale della società, DLA Piper ha agito in qualità di advisor legale del global coordinator, BDO Italia ha agito in qualità di società di revisione, Alma LED ha agito in qualità di advisor fiscale e previdenziale, Epyon Audit & Consulting ha agito in qualità di consulente per la verifica dei dati extra-contabili, quantitativi, gestionali e di mercato contenuti nel prospetto informativo e CDR Communication ha assistito la società in qualità di consulente in materia di investor relation e media relation.

Emanuele Angelidis (in foto), vice presidente di SYS-DAT, commenta così: “Il gruppo SYS-DAT sta vivendo un momento di forte espansione: negli ultimi tre anni siamo cresciuti il triplo rispetto al contesto del mercato ICT di riferimento. Mentre il settore ha registrato una crescita dell’8.1%, nel periodo 2021-2023 il gruppo ha registrato un CAGR 2021-2023 sui ricavi superiore al 26%, con ricavi consolidati 2023 superiori a € 46 milioni. Numeri raggiunti attraverso la crescita organica, alla quale affianchiamo la nostra “buy strategy”, ovvero una crescita per M&A caratterizzata da efficaci acquisizioni di aziende altamente qualificate con una forte complementarità di business in termini di innovazione e focalizzazione in specifici mercati verticali. Forti dei risultati raggiunti, intendiamo proseguire con la nostra strategia evolutiva e siamo convinti che la quotazione sul mercato principale sia la modalità più opportuna per accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita”.

L’offerta consisterà prevalentemente nel collocamento di azioni di nuova emissione rivenienti da un apposito aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e, in via residuale, di azioni poste in vendita dagli attuali azionisti della società con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di flottante minimo richiesti da Borsa Italiana per il segmento STAR.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE