Bquadro Astidental acquisisce Dentalcomm: gli advisor

Bquadro Astidental, attivo nella distribuzione di attrezzature, materiali di consumo e servizi per lo studio dentistico, laboratori odontotecnici e reti di cliniche dentali, controllato dal fondo di investimento Small Cap Opportunities II di LBO France, ha acquisito il 100% di Dentalcomm, realtà specializzata nella distribuzione di attrezzature e materiali di consumo per laboratori odontotecnici, focalizzata sul workflow digitale.
Con questa operazione, Bquadro Astidental continua il proprio piano di consolidamento, aumentando il livello dei servizi e rafforzando il suo ruolo nel settore dentale.
Luca Cassioli, figlio del fondatore e socio uscente Alberto Cassioli, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato in questa nuova fase di sviluppo. Paolo Gibellino ed Eric Demichelis, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale di Bquadro Astidental, entreranno nel consiglio di amministrazione affiancando Luca Cassioli e la sua squadra nel piano di crescita.

Kon Group con un team guidato da Vincenzo Ferragina, con il supporto di Emanuele Graziano, ha agito in qualità di advisor finanziario ed ha assistito i soci di Dentalcomm in tutte le fasi dell’operazione. L’acquirente è stato supportato per gli aspetti finanziari e fiscali della due diligence da Fazzini Holzmiller & Partners. Per tutti gli aspetti legali dell’operazione, Bquadro Astidental ha ricevuto assistenza dallo studio Bonelli Erede.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE