Gli advisor nel deal volto al delisting di Relatech

Gemini BidCo, società veicolo indirettamente controllata dai fondi Bregal Unternehmerkapital IV – società d’investimento europea con 7 miliardi di euro di capitale raccolto ad oggi – ha sottoscritto con Pasquale Lambardi e con Gaxder, società interamente controllata da Lambardi, un contratto di compravendita per l’acquisto di una partecipazione rappresentativa di circa il 53,24% del capitale sociale di Relatech a un prezzo unitario per azione pari a 2,53 euro.

Pasquale Lambardi – tramite Gaxder – reinvestirà nella società veicolo che, indirettamente, controlla Gemini BidCo (e che controllerà, quindi, indirettamente la società) rimanendo azionista di minoranza. Subordinatamente al perfezionamento dell’acquisizione, Gemini BidCo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Relatech, finalizzata al delisting.

GLI ADVISOR

Nel contesto dell’operazione, i venditori sono assistiti dal team di M&A Advisory di Ethica Group, quale advisor finanziario – composto da Giorgio Carere, Nicoletta Rabiolo e Cristian Cingari (nella foto, in quest’ordine) – da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, quale advisor legale nonché da Advest Tax Legal Corporate, quale advisor fiscale. L’acquirente e BU IV sono assistiti da Mediobanca, quale advisor finanziario, da Chiomenti, quale advisor legale, da A&M, quale advisor contabile, Essentia, quale debt advisor, Legance, quale structuring advisor, Deloitte, quale advisor fiscale, nonché Code & Co. In qualità di technology advisor.

I DETTAGLI

Relatech, società leader per soluzioni digitali e realtà pioniera in ambito IT, opera oggi nell’ambito della trasformazione digitale, dell’automazione industriale e della sicurezza informatica, occupandosi da oltre 20 anni in modo consistente di Cloud, IoT, Cybersecurity e Big Data. Nel mondo di oggi, trasformato dall’AI generativa, il ruolo di Relatech si dimostra sempre più cruciale, proponendosi come guida esperta e affidabile per la Sustainable Digital Transformation delle imprese, a livello nazionale e internazionale, offrendo una soluzione end-to-end completa, modulare e flessibile, che integra le più avanzate tecnologie di frontiera e risponde alle esigenze del mercato.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE