L Catterton: un bond da 500 milioni per rifinanziare il prestito per l’acquisizione di Kiko
L Catterton ha avviato il collocamento di un bond high yield da 500 milioni di euro per rifinanziare il prestito che il fondo ha ricevuto dalle banche lo scorso aprile per acquisire il gruppo beauty Kiko Milano.
La notizia è comparsa sulle testate del settore, che riportano che banche coinvolte nel prestito ponte erano, secondo indiscrezioni di mercato, Barclays, UniCredit, Deutsche Bank e Intesa Sanpaolo, che sono state tutte ora coinvolte anche nel collocamento del bond.
Il titolo, che ha scadenza 2031 ed è di tipo senior secured, sarà emesso nel dettaglio dalla newco Duomo Bidco, che contestualmente otterrà dalle banche anche una linea di credito revolving super senior da 85 milioni di euro. Lo si legge nelle note diffuse da S&P Global Ratings e da Moody’s in cui le agenzia di rating hanno assegnato, rispettivamente, un rating preliminare B+ e B2 al bond, che tecnicamente sarà emesso dalla controllata Duomo BidCo. S&P ha inoltre assegnato il corporate rating B+ a Duomo TopCo, mentre Moody’s ha assegnato il corporate rating B2 a Duomo BidCo.