Pinto acquisisce Bolis Carlo e Medal: gli advisor

Pinto ha annunciato l’acquisizione di Bolis Carlo e Medal. La società campana con oltre 30 anni di attività, è specializzata nella progettazione e produzione di chiusure oscuranti, schermature solari e soluzioni per il foro finestra. Bolis Carlo e Medal sono due importanti realtà attive nel campo di accessori, componenti per tapparelle, tende da sole e zanzariere.
Con l’affiancamento di Bolis e Medal al marchio “Gardesa Oscuranti” (già oggetto di acquisizione nel 2021), Pinto raggiunge una dimensione di oltre 100 milioni di euro di fatturato pro-forma nel 2023, con un EBITDA di oltre 20 milioni di euro, consolidando la propria leadership nel mercato nazionale e rafforzando la propria vocazione internazionale in Europa e Middle East.

PwC Advisory ha agito in qualità di lead financial advisor esclusivo degli acquirenti con un team multidisciplinare coordinato da Marco Tanzi Marlotti (Partner), Piero Manaresi (Partner) e Daniele Casile (Director) e composto, per i profili M&A da Simone Monico (Senior Manager) e Eleonora Riccio (Senior Associate); per le attività di due diligence finanziaria dal team guidato da Alberto Zanatta (Partner) e composto da Alessia Trentini (Senior Manager) e Giacomo Lenzi (Manager); e per le attività di due diligence fiscale, dal team composto da Gabriele Pierini (Director) e Andrea Setti (Manager).

PwC TLS ha assistito gli acquirenti nelle attività di negoziazione e assistenza contrattuale di M&A e nella gestione della due diligence legale.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE