Valtus acquisisce la maggioranza di Studio Temporary Manager. Gli advisor
Il gruppo europeo Valtus, attivo nel settore dell’executive interim management, ha acquisito la maggioranza del capitale di Studio Temporary Manager.
GLI ADVISOR
STM è stata assistita da Arkios Italy, in qualità di financial advisor, con un team composto da Alexandre Moscianese (partner, nella foto), Salvatore Pingitore (associate) e Mattia Ugo Gorgo (analyst).
Russo De Rosa Associati ha curato gli aspetti corporate, contrattuali e fiscali per i venditori. Valtus è stata assistita dallo studio PedersoliGattai per gli aspetti legali e dallo società francese BM&A per la parte finance.
I DETTAGLI
STM è una società attiva di mercato in Italia nei settori dell’interim management e dell’executive search, con un focus nei segmenti interim management coverage, performance improvement, change management, e restructuring. Tramite tale operazione, si consolida il più grande gruppo pan-europeo di Interim Management, con uffici in 8 paesi chiave e fatturato complessivo di oltre 120 milioni di euro.
L’operazione appena realizzata consente ad STM di rafforzare la propria posizione nel mercato italiano dell’Interim Management, avvalendosi dei contatti e del network europeo del gruppo Valtus.
Per Federico Ferrarini, presidente di STM, “L’ingresso in Valtus è una grande pietra miliare per STM; siamo entusiasti di contribuire a questo percorso di crescita dimostrando il valore delle nostre soluzioni di gestione operativa in tutto il mondo e sfruttando le nostre specifiche aree di competenza a vantaggio dei nostri clienti.”
Aymeric Bas, managing partner & chief revenue officer di Valtus, ha a sua volta commentato: “Questa acquisizione rappresenta un passo importante verso l’affermazione del nostro ruolo di leader globale nell’executive interim management. Insieme a STM, stiamo rafforzando la nostra capacità di entrare in nuovi mercati.”