RISPARMIO SOLDI FINANZA ECONOMIA GRAFICI MONETE 1 EURO ELABORAZIONE BANCA INVESTIMENTO VALUTA AFFARI PRESTITO

Pictet Alternative Advisors acquista Technology Services Group

TSG è un Microsoft Solutions Partner con certificazione completa focalizzato sulle imprese di piccola e media dimensione nel Regno Unito. L’azienda è specializzata nella fornitura e nel supporto di soluzioni nell’ambito dell’ecosistema Microsoft, e assiste i clienti nella loro migrazione verso una infrastruttura informatica basata sul cloud.

Pictet è stata assistita da Sidley Austin (legale), RSM e Deloitte (contabilità e fisco), PwC Strategy& (commerciale), Marlborough Partners (debito) e KPMG (corporate finance).

Con sede centrale a Newcastle, e con oltre 250 collaboratori a tempo pieno in tre uffici regionali, tra cui Londra e Glasgow, TSG serve attualmente 1300 clienti in un mercato di servizi IT vasto e in espansione, guidato da forti tendenze di lungo periodo riguardanti l’outsourcing, la digitalizzazione e la migrazione verso il cloud. TSG fornisce servizi professionali e di gestione dell’intera gamma di processi di Microsoft, inclusi Azure e Cloud Services, Business Applications, Modern Workplace Solutions e Cybersecurity.

Andrzej Sokolowski, head of UK for Direct Private Equity presso Pictet, ha commentato: “TSG ha un modello di business attrattivo e difendibile, con elevati livelli di ricavi ricorrenti, e clienti che apprezzano la sua qualità del servizio e competenza tecnica in tutto lo stock di tecnologie Microsoft. Vediamo un significativo potenziale di aumento della crescita di TSG sia organicamente che tramite operazioni di fusione e acquisizione. Questo include aree di soluzioni in Azure, Dynamics e Cybersecurity, nonché l’accelerazione dell’impiego dei programmi IA”.

Edmund Buckley, head of Direct Private Equity presso Pictet, ha aggiunto: “Investiamo in imprese di alta qualità guidate da leader con spirito imprenditoriale. Siamo lieti di lavorare con Rory McKeand e l’intero team manageriale di TSG, e vogliamo aiutare questa impresa a realizzare le sue ambizioni di crescita”.

Rory McKeand, ceo di TSG, ha detto: “L’investimento di Pictet e la sua partnership con il coinvolgimento diretto nella conduzione della nostra impresa saranno i catalizzatori della prossima fase della nostra crescita. Con la penetrazione dei servizi cloud tra le PMI britanniche in rapida espansione partendo da una base bassa, e una nuova potente generazione di strumenti di produttività Microsoft che diviene disponibile, vediamo una significativa continua domanda per i nostri servizi in tutto un grande mercato cui rivolgerci”.

Pictet ha acquisito TSG dai fondatori originari sir Graham Wylie e David Stonehouse e dal management, con il team manageriale che ha reinvestito parte del ricavato nell’ambito della transazione.

Parlando a nome degli azionisti fondatori, David Stonehouse ha detto: “Siamo fieri della crescita e del successo che TSG ha ottenuto, creando uno dei principali provider di servizi IT Microsoft e focalizzati sul cloud di eccellente qualità nel Regno Unito, con il potenziale di fare ancora meglio. Formuliamo a Rory, al suo team, a tutti i collaboratori e a Pictet i nostri migliori auguri per il futuro”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE