KT&Partners con i soci di Klein Russo nella cessione di una quota di maggioranza a SG Company SB
KT&Partners ha assistito i soci di Klein Russo nella cessione di una quota di maggioranza del capitale a SG Company SB, operazione annunciata al mercato lo scorso 28 giugno e il cui closing è avvenuto in data 18 luglio.
Klein Russo, con sede a Roma e a Milano, è una società attiva dal 2008 nel settore dell’ideazione, design, sviluppo e produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi. È una creative community che integra una visione umanistica dei dati e dei big data con un approccio creativo e rigorosamente analitico. Alcuni dei principali clienti con cui la società ha collaborato negli anni sono Gruppo Hera, Molinari, Tim, TeamSystem, Yoox, BNL Gruppo BNP Paribas, Italiaonline, Froneri, Intesa Sanpaolo, Liujo.
SG Company Società Benefit è tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
L’operazione, dalla forte valenza strategica, permetterà a SG Company SB e a Klein Russo di ampliare il proprio portafoglio di servizi nell’ambito della comunicazione incrementando la possibilità di creare sinergie con le altre società del gruppo.
KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nell’advisory in ambito Investment Banking e Capital Markets, ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori con il partner Paolo Tramoni.