Gli advisor nell’apertura della succursale in Italia di Peac

PEAC (Germany) GmbH, operatore bancario specializzato in prodotti di leasing finanziario e operazioni di prestito finalizzato, ha aperto la prima succursale in Italia.

Il team legal di KPMG ha assistito PEAC (Germany) GmbH nelle procedure volte all’attivazione del passaporto e all’apertura della succursale.

I profili compliance e antiriciclaggio sono stati curati dal socio Alessandro Colella e dall’avvocato Alessandro Guerra, i profili regulatory e i rapporti con l’Autorità di Vigilanza dall’avvocato Marco Valdes, i profili corporate e di corporate governance dal socio Alberto Cirillo, coadiuvato dagli avvocati Giovanni Testa e Laura Parmentola e i profili fiscali dal socio Michele Rinaldi e da Pietro Negri, senior manager.

KPMG Advisory ha curato gli aspetti inerenti alla struttura organizzativa, alla definizione ed implementazione dei modelli operativi e dei sistemi inerenti agli adempimenti di vigilanza nei riguardi dell’Autorità con un team composto dal socio Guido Tirloni, dai senior manager Alberto Antonietti e Francesco Aiello e da Eleonore Ninove, assistant manager.

Per PEAC ha agito un team interno composto da Luca Nuvolin, che ricoprirà anche il ruolo di branch manager per l’Italia, Montserrat Pons Bernard e Dalisa Iacovino.

La succursale italiana, insediata a Milano, si rivolgerà in prevalenza a clienti corporate italiani offrendo soluzioni di leasing finanziario nonché di prestito finalizzato in linea con la proposition del gruppo PEAC già affermata a livello europeo.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE