PwC con il Gruppo CVA nell’acquisizione di 59 MW fotovoltaici
Il Gruppo CVA, tramite la propria controllata CVA EOS, ha perfezionato l’acquisto da parte di Solar 2.0 (società del gruppo Solar Ventures) di 18 progetti fotovoltaici, per un totale di 59 MW, in parte già operativi e in parte in fase di realizzazione.
CVA è stata supportata nel corso dell’operazione da un team multidisciplinare di PwC attraverso l’assistenza strategica e finanziaria del team PwC Strategy& coordinato dal director Vittorio Robello (nella foto a destra) con il supporto di Fabio Carnazzola e Francesco Claus sotto la guida del partner Gianpaolo Chimenti (nella foto a sinistra, Energy & Utilities Advisory Leader di PwC).
Le attività di financial due diligence sono state coordinate dal director Ignazio Cirillo di PwC Deals con il supporto di Gianluca Viscomi e Francesco Marzaro sotto la guida del partner Angela Bellomo. PwC TLS ha condotto invece la tax due diligence attraverso un team costituito da Piera Penna, tax director, Giulia Caggese, Federico Marrancone e Federico Hilbrat, guidati dal partner Claudio Valz.
Nel corso dell’operazione le attività di assistenza legale sono state seguite dallo studio Fieldfisher Italy STA mentre la parte venditrice è stata assistita dallo studio Parola Associati.