Swiss Merchant Advisory con il gruppo Nts nell’acquisizione di Convel
Il gruppo Nts, attivo nel settore dell’elettronica di potenza per i settori ferroviario, difesa e navale, ha acquisito la brianzola Convel, marchio storico di prodotti e servizi di elettronica di potenza per il settore oil&gas.
Swiss Merchant Advisory (gruppo Swiss Merchant Corporation) società specializzata nella consulenza in investimenti di private equity, con il team diretto da Vittorio Croci (nella foto) ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente. Lca studio legale, con il team diretto da Umberto Piattelli, ha agito in qualità di advisor legale.
Le parole del fondatore
“È un momento molto favorevole per noi – ha dichiarato il fondatore di Nts Davide Rossi. L’entrata nel nostro gruppo di Convel, azienda che sarà integrata e sviluppata, ci consentirà di entrare in un mercato come quello dell’oil&gas che potrà dare degli ottimi risultati e che ci permetterà di crescere sviluppando dei prodotti che avranno una base tecnologica in sinergia con i diversi progetti di R&D già oggi a portafoglio. Oggi Nts è in grado di portare avanti un programma ambizioso di investimenti, che si sostiene grazie a un’ottima visibilità di commesse acquisite, soprattutto – conclude – per la crescita che stiamo avendo nel settore della difesa e quello ferroviario.”
Il gruppo Nts, che comprende i marchi Mesar e Sae – precedentemente acquisiti – proietta, per la fine del 2024, ricavi superiori ai 40 milioni di euro e un portafoglio ordini consolidato a fine giugno superiore a 80 milioni di euro.