Crédit Agricole Italia nel finanziamento per l’acquisizione di Ocm da parte di Fanti Packaging

Crédit Agricole Italia ha sottoscritto un finanziamento dell’importo complessivo di 15 milioni di euro a favore di Fanti Packaging, società attiva nel settore dell’imballaggio metallico, a supporto dell’acquisizione della maggioranza di Ocm, società partner specializzata in packaging metallico per il settore food.

Il finanziamento prevede la riduzione del pricing del finanziamento a fronte del raggiungimento di diversi indicatori di sostenibilità (Kpi Esg). “Un accordo che conferma la volontà di Crédit Agricole Italia di affiancare le imprese italiane, diventando un partner di riferimento per tutti i loro progetti” – ha dichiarato Marco Perocchi (nella foto), responsabile direzione banca d’impresa di Crédit Agricole Italia. “Intendiamo supportare concretamente le aziende che, come Fanti Packaging, si distinguono per l’impegno verso valori di innovazione e sostenibilità, che caratterizzano anche la nostra strategia aziendale.”

“Questa operazione – ha aggiunto Stefano Fanti, ceo di Fanti Packaging – rappresenta un ulteriore importante passo nel nostro percorso di crescita. Con l’ingresso di Ocm nella nostra compagine possiamo offrire al mercato e ai nostri clienti ancora più competitività, offrendo una gamma di prodotti di estrema qualità, sempre più completa e flessibile e in grado di rispondere con più efficacia anche alle richieste del settore alimentare”. Il gruppo Fanti nasce a Bologna nel 1948 grazie al capostipite Giorgio Fanti ed è oggi guidato dai figli del fondatore, affiancati da manager consolidati. Oggi, a seguito dell’acquisizione di Ocm S.p.A., il gruppo può vantare 7 siti produttivi in Italia, 4 in Europa, 1 negli Uds e 1 jv commerciale in Germania, registrando un fatturato aggregato di oltre 215 milioni di euro, di cui più del 50% provenienti da mercati non domestici (export e/o produzione all’estero).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE