Ant Capital con Parallelozero nell’acquisizione da parte di Valica

Valica, società martech specializzata in turismo ed enogastronomia, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Parallelozero, società nata nel 2007 come agenzia fotogiornalistica internazionale e oggi agenzia di comunicazione con un focus nella consulenza strategica per il mercato digitale.

In base all’accordo, i soci operativi di Parallelozero e Davide Scagliola, attuale ceo e managing director, continueranno a ricoprire i rispettivi ruoli all’interno dell’agenzia di comunicazione.

Gli advisor

Ant Capital, società di consulenza milanese fondata da Antonio Urselli (nella foto), è stata l’advisor finanziario esclusivo di Parallelozero, con un team composto, oltre che da Antonio Urselli, da Stefano De Pascale, vice president, Alessandro Serati, associate, e Luca Puglisi, analyst. 

“Ant Capital ha affiancato Parallelozero nell’iter che l’ha portata a essere acquisita da Valica S.p.A. – commenta Antonio Urselli, founding partner & managing director di Ant Capital – Grazie a un team di advisor esperti, anche in collaborazione con consulenti legali, abbiamo supportato Parallelozero nel corso di tutto il processo. Siamo certi che l’accordo tra Parallelozero e Valica si tradurrà in un sodalizio fruttuoso per il gruppo, da un punto di vista economico e soprattutto strategico di lungo periodo”.

Per i profili legali, Parallelozero è stata assistita da Giovannelli e associati, mentre Valica da Alma Led.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE