Accordo, shaking hands, deal. Gerd Altmann, from Pixabay

Houlihan Lokey acquisisce la società di advisory americana Waller Helms

Houlihan Lokey ha acquisito Waller Helms Advisors, società di consulenza americana indipendente che fornisce servizi di investment banking a clienti dei settori assicurativo e di wealth management. Il signing dell’operazione è avvenuto il 6 agosto 2024; il closing è previsto entro il 31 dicembre 2024, dopo le approvazioni normative.

Fondata nel 2014, Waller Helms ha sede a Chicago e fornisce servizi di consulenza in relazione a fusioni e acquisizioni, raccolta di capitali privati e servizi di valutazione, assistendo clienti principalmente nei settori delle assicurazioni e della gestione patrimoniale. Per effetto dell’acquisizione, i quasi 50 professionisti finanziari di Waller Helms, tra cui 13 managing director, entreranno a far parte del financial services group di Houlihan Lokey, nelle sedi di Chicago, New York, Miami e Atlanta. James Anderson, chief executive officer di Waller Helms, entrerà a far parte del gruppo come managing director e global co-head del financial services group, insieme a Jeffrey Levine. John Waller e David Helms, co-fondatori della società, entreranno a far parte della banca in qualità di managing director.

Le parole dei protagonisti

Jeffrey Levine, co-head del financial services group di Houlihan Lokey, ha affermato: “L’aggiunta di questo gruppo di banchieri di talento è altamente complementare alla nostra piattaforma di financial services, che si aggiunge in modo significativo alle nostre attuali capacità di copertura in numerosi sottosettori del settore assicurativo e della gestione patrimoniale. Su base combinata, il gruppo è ora il primo advisor per i clienti dei settori assicurativo e di gestione patrimoniale. Siamo lieti che il team di Waller Helms sia entrato a far parte di Houlihan Lokey e non vedo l’ora di collaborare con James per guidare il nuovo team, che ora comprende quasi cento professionisti della finanza”. James Anderson ha aggiunto: “Mentre discutevamo di una possibile combinazione, è apparso chiaro che Houlihan Lokey condivide la nostra dedizione ad una profonda conoscenza del settore e, cosa ancora più importante, una forte dedizione al successo dei clienti. Questa compatibilità culturale e l’etica orientata al cliente rendono questa combinazione così interessante e siamo entusiasti di lavorare con i nostri nuovi colleghi di Houlihan Lokey e di continuare a fornire risultati eccellenti ai clienti”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE