Gli advisor nel finanziamento di Cdp e Intesa Sanpaolo in favore di Sicily By Car

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Intesa Sanpaolo hanno erogato un finanziamento da 50 milioni, a partecipazione paritetica, in favore di Sicily By Car, società quotata su Euronext Growth Milan che opera nel settore dell’autonoleggio leisure a breve e medio termine. L’operazione, inoltre, è assistita dalla garanzia per l’internazionalizzazione di SACE.

L’operazione, perfezionata a luglio 2024, è finalizzata a supportare i fabbisogni finanziari della società relativi a iniziative per la crescita del Gruppo, anche per aggregazione, in particolare nella Penisola Iberica e nei Balcani.

GLI ADVISOR

Financial advisor di Sicily By Car il dottor Sergio Magazzù, equity partner di MD Associati. Il team legale interno di Cdp che ha lavorato all’operazione è stato guidato dagli avvocati Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, e composto da Riccardo Franceschelli, responsabile legale export e cooperazione internazionale, Matteo Scuriatti, responsabile legale export e internazionalizzazione, e Giulia Simone.

Bird & Bird ha agito, in qualità di consulente legale di Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo, con un team guidato dal counsel Michele Arruzzolo e coordinato da Pierpaolo Mastromarini, partner del dipartimento Finance & Financial Regulation, con il supporto dell’associate Gloria Bernardini.

Nella foto da sinistra: Caterina Marcella Cannariato, nel CdA di Sicily By Car, il ceo Tommaso Dragotto e Sergio Magazzù, equity partner di MD Associati.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE