Gli advisor nell’investimento da parte di Evoco nel brand Manebì

Il fondo Evoco investe in Manebì, brand made in Italy alto di gamma specializzato nella produzione di calzature e abbigliamento resort wear. Evoco Partners affiancherà i fondatori di Manebì, Vera Drossopulo Bogdano e Antonello Benati, quale nuovo azionista di maggioranza, insieme ad Angel Capital Management, la holding di investimento di Angelo Moratti, che rinnova il suo impegno a sostenere la crescita di Manebì, dopo l’investimento iniziale realizzato nel 2019 attraverso il fondo di investimento MIP – Milano Investment Partners.

Banor SIM, con il suo team di corporate finance guidato da Marco Saliu (nella foto), ha agito in qualità di originator dell’operazione e financial advisor di Evoco.

“Siamo orgogliosi di aver creato l’opportunità per Evoco Partners di realizzare questa operazione strategica con Manebì, un’azienda italiana che incarna l’eccellenza e la creatività del Made in Italy – ha dichiarato Marco Saliu, head of Corporate Finance di Banor SIM -. Questa operazione conferma ancora una volta la capacità di Banor di creare relazioni win-win tra investitori di alto profilo e l’imprenditorialità italiana di maggior qualità”.

IL BRAND

L’operazione rappresenta un ulteriore passo importante per lo sviluppo del brand Manebì, che potrà beneficiare delle competenze e delle risorse di Evoco Partners per accelerare il suo percorso di crescita e di consolidamento sui mercati internazionali.

Manebí, fondata nel 2013, è oggi un marchio high contemporary riconosciuto a livello globale per le calzature e l’abbigliamento resort wear sostenibili e di alta qualità. Grazie al lavoro dei suoi fondatori Vera Drossopulo Bogdano e Antonello Benati, Manebí ha saputo in pochi anni ampliare la sua offerta proponendo un total look con lo sviluppo di nuove categorie merceologiche quali abbigliamento, accessori e beachwear, resort wear. Con una combinazione distintiva di stile, comfort e artigianato sostenibile, Manebí – che ha sede a Milano – ha costruito una forte presenza con oltre 20 store monomarca in location esclusive, tra cui Portofino, Capri, Mykonos e Cannes e ha stretto accordi commerciali con oltre 300 rivenditori globali di fascia alta, tra cui Harrods, Selfridges, Neiman Marcus, La Rinascente e Galleries Lafayette, fidelizzando più di 500mila clienti attraverso i social media.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE