Il gruppo Decorluxe (Ethica) acquisisce il 100% di Decorlux Project. Gli advisor

Il Gruppo Decorluxe, polo industriale lanciato nel 2023 da Ethica Global Investments (Ethica Group), ha acquisito il 100% della società Decorlux Project, azienda con sede a Oradea, Romania, attiva nel mercato della decorazione per il packaging cosmetico.

GLI ADVISOR

Ethica Global Investments ha seguito l’operazione con Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Federico Notarnicola, supportati dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con l’Avv. Giuseppe Toia e dallo Studio Grossi Salvi & Partners con il Dott. Stefano Grossi per gli aspetti contabili e fiscali.

Nel contesto dell’operazione, la società Decorlux Project è stata assistita dal commercialista Dott. Giancarlo Restori.

Nella foto, da sinistra: Alice Barberini, Ruggero Jenna e Francesco Sala.

I DETTAGLI

L’operazione rappresenta una decisione strategica per il Gruppo Decorluxe, che espande così la presenza nell’Est Europa e inizia un percorso di internazionalizzazione. L’integrazione di Decorlux Project permetterà al Gruppo di accrescere la propria competitività, potendo così servire un numero crescente di clienti a livello internazionale. In particolare, la sinergia creata con l’azienda rumena consentirà di ottimizzare i processi produttivi legati alle lavorazioni con un’elevata richiesta di manodopera, garantendo maggiore efficienza e flessibilità operativa.

“La decisione di integrare Decorlux Project all’interno del nostro Gruppo si inserisce in una più ampia strategia di espansione, che mira a rafforzare il posizionamento in Europa e ad accrescere la capacità produttiva, mantenendo sempre elevati standard qualitativi”, ha dichiarato Claudio Mottini, ceo del Gruppo Decorluxe.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE