ValeCap con UBS Asset Management nella cessione di un portafoglio fotovoltaico e biogas

ValeCap ha agito in qualità di consulente finanziario in esclusiva di Fondi gestiti da UBS Asset Management nella vendita a Tages Helios Net Zero, fondo di Tages Capital SGR, di un portafoglio multi-technology, composto da 13 impianti fotovoltaici, per una potenza installata complessiva di 14 MW, e da 4 impianti biogas, con una potenza complessiva di 4 MW.
Gli impianti biogas saranno convertiti per la produzione di biometano a partire dal 2026 e ogni impianto avrà una produzione potenziale di circa 300 smc/h di biometano. Una volta operativo, il portafoglio sarà in grado di produrre oltre 2 milioni annui di smc di biometano.

ValeCap ha agito con un team composto da Davide Di Federico (Partner), Rita Bersi (Director) e Vincenzo Barbaria (Associate). Ashurst ha agito come consulente e legale del venditore.
SURE – Sustainable Revolution ha agito come sole financial advisor di Tages con un team composto dai Founding Partner Alberto Cei e Ivan Aloi, Davide Petraroli (Director), Riccardo De Nardi (Vice President) e Alex Dazio (Analyst). Dentons ha agito in qualità di advisor legale di Tages e BonelliErede si è occupato dell’intera attività di due diligence.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE