Planetel: risultati definitivi dell’opa parziale volontaria su azioni proprie

Planetel, capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha reso noti i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla società, il cui periodo di adesione ha avuto inizio il 19 novembre e si è concluso il 2 dicembre 2024, e ha avuto ad oggetto massime n. 204.000 azioni ordinarie della società, pari al 3% del capitale sociale, al prezzo di 4,90 euro per azione e per un controvalore massimo di 999.600 euro.
Sulla base dei risultati definitivi dell’offerta comunicati dall’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta, mit sim, sono pervenute in adesione, dagli aderenti aventi diritto, n. 240.750 azioni, pari al 3,542% dell’intero capitale sociale e al 118,015% del quantitativo massimo delle azioni oggetto dell’offerta.
Come indicato nel documento di offerta, l’offerta prevede l’applicazione, in caso di superamento del quantitativo massimo di n. 204.000 azioni oggetto della stessa, del riparto in virtù del quale la società acquisterà da tutti gli aderenti la medesima proporzione di lotti minimi da questi ultimi apportate all’offerta, secondo i criteri meglio precisati nel documento di offerta, per cui non potranno essere restituite azioni in un numero differente da 250 e suoi multipli.

GLI ADVISOR

Alantra ha agito in qualità di advisor finanziario nell’operazione; il deal è stato seguito da Stefano Bellavita, managing partner; Gianpiero Di Perna, vice president (entrambi in foto); Catello Amato, analyst. Nel contesto dell’operazione MIT SIM ha agito in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, e da LCA Studio Legale in qualità di advisor legale per tutti gli aspetti legali e per i profili capital markets concernenti l’offerta.

LA DICHIARAZIONE

Bruno Pianetti, presidente e amministratore delegato di Planetel: “Siamo soddisfatti del risultato dell’OPA volontaria sulle nostre azioni, che ha visto une buona adesione da parte degli azionisti. Questa operazione riflette la nostra strategia di approfittare della temporanea debolezza del titolo per acquisire azioni da utilizzare in operazioni strategiche mirate ad accelerare la crescita, anche attraverso acquisizioni esterne. Il nostro obiettivo rimane quello di creare valore per i nostri azionisti, consolidando il posizionamento competitivo e investendo in opportunità che possano rafforzare ulteriormente la nostra leadership di mercato”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE