Lake BidCo promuove un’opa volontaria su Mittel. Il ruolo di Intermonte
Lake Bidco promuove un’opa sulla totalità dei titoli in circolazione di Mittel (circa il 17,28% del capitale) a 1,75 euro per azione. Il corrispettivo incorpora un premio dell’8,4% rispetto al prezzo ufficiale del 6 dicembre 2024 e un premio dell’11,1% rispetto alla media ponderata del mese precedente. L’offerta è finalizzata al delisting “senza che residuino azionisti di minoranza”, come specificato nella nota.
Intermonte ha agito come advisor finanziario dell’offerente e intermediario incaricato per la raccolta delle adesioni. L’offerente è stato seguito anche da DLA Piper in qualità di consulente legale.
Lake Bidco è stata costituita e partecipata in misura paritetica da Progetto Co-Val e Corporate Value. Ad oggi il 79% circa del capitale di Mittel è detenuto da Progetto Co-Val (che fa capo a Seconda Navigazione, che a sua volta fa capo a Blue Fashion Group), mentre il 3,492% è in mano a Corporate Value, lo 0,079% a Blue Fashion Group, lo 0,094% a Marco Giovanni Colacicco e un altro 0,009% a Anatonella Colacicco. Le azioni di Blue Fashion Group fanno capo (per oltre 10 milioni a testa) a Francesca Stocchi, Lucia Stocchi e Davide Stocchi in nuda proprietà.
L’opa è subordinata al raggiungimento di almeno il 95% del capitale, computando le partecipazioni delle persone che agiscono di concerto.