Crowe Bompani Advisory nella cessione di Bencore al gruppo Bonomi Pattini
Il Gruppo Bonomi Pattini, società attiva da oltre quarant’anni nel mondo del design e dell’architettura, ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Bencore, azienda di Carrara attiva nella produzione e distribuzione di pannelli alveolari e materiali ecosostenibili usati soprattutto per il design e l’architettura di interni.
GLI ADVISOR
Crowe Bompani Advisory ha assistito i venditori originando e gestendo il processo in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal partner Lorenzo Barra (nella foto) coadiuvato da Carlo Ludovici e Carlotta Vicerè.
Gli acquirenti sono stati assistiti nell’operazione da CR & Associati Commercialisti e Revisori in qualità di advisor finanziario, e, per gli aspetti legali, da SLS | Avvocati.
I DETTAGLI
L’operazione, effettuata tramite aumento di capitale e acquisizione di una quota detenuta da Benetti Macchine, rappresenta un passo strategico per Bonomi Pattini, che espande così la propria presenza in Toscana e Liguria, proseguendo un percorso di crescita e copertura capillare del mercato italiano.