Banca Investis: Andrea Baglioni è il nuovo head of financial sponsors
Andrea Baglioni (nella foto) entra in Banca Investis come head of financial sponsors. All’interno della direzione di Capital Markets & Corporate Advisory, guidata da Christian Basellini, Baglioni gestirà le relazioni con fondi di private equity ed investitori finanziari, coordinando principalmente le operazioni di M&A e debt advisory.
IL PROFILO
Laureato in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano, Baglioni lavora da 15 anni nel settore M&A e debt advisory, con un focus su operazioni nel mid-market italiano e in molteplici settori, tra cui industrial, consumer e healthcare. Nel corso della sua carriera, ha seguito numerose transazioni nel mid-market italiano a supporto sia di fondi italiani che internazionali e si è distinto per la sua capacità di gestire operazioni complesse. Baglioni proviene da Lincoln International, dove ricopriva il ruolo di director con responsabilità di origination per la practice Healthcare in Italia. In precedenza, ha lavorato dal 2012 al 2019 in Alantra, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a quello di vice president, e precedentemente in Deloitte e Lazard.
IL COMMENTO
“Sono onorato di iniziare questa nuova avventura come Head of Financial Sponsors, un ruolo sfidante che mi consente di lavorare a stretto contatto con gli investitori finanziari nell’origination ed execution di operazioni di M&A. Sono certo che, grazie a un lavoro di squadra orientato al futuro, potremo esplorare nuovi orizzonti e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Banca Investis nel panorama finanziario”, ha commentato Andrea Baglioni, head of financial sponsors di Banca Investis.