Equita con Newlat Food nel collocamento di un Euronext Milan Bond da 350 milioni

Newlat Food – multinazionale attiva nel settore agroalimentare italiano e internazionale – ha concluso con successo il collocamento di un Euronext Milan Bond a tasso fisso (4,75%) e durata 6 anni, raccogliendo complessivamente 350 milioni di euro.

Equita ha assistito Newlat Food in qualità di placement agent e sole bookrunner. Il team di Investment Banking e la sala operativa di Equita confermano così il track-record di successo in emissioni di Euronext Milan Bond, dopo i collocamenti corporate di Alperia, Tamburi Investment Partners e Alerion Clean Power nel corso del 2024.

Per Equita si tratta della seconda emissione obbligazionaria al fianco di Newlat Food, dopo quella da 200 milioni di euro del 2021, e rappresenta il più grande Euronext Milan Bond collocato da Equita.

I DETTAGLI

L’offerta ha raggiunto l’ammontare inizialmente annunciato di 300 milioni durante il primo giorno di emissione ma, in considerazione del forte interesse dimostrato dagli investitori istituzionali e retail, l’emittente ha deciso di aumentare la size per ulteriori 50 milioni, chiudendo anticipatamente il collocamento al terzo giorno.

I proventi dell’emissione saranno destinati a rifinanziare l’indebitamento esistente – comprese le linee bancarie utilizzate a luglio 2024 per finanziare l’acquisizione di Princes Group Limited, produttore alimentare internazionale con sede principale nel Regno Unito – e a supportare la strategia di crescita per linee esterne della società sia in Italia che all’estero.

Nella foto, Marco Clerici, co-head investment banking & head of global financing di EQUITA.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE