Ethica Group al fianco di Finlogic nell’acquisizione di Vignoli Graf

Finlogic, società attiva nel settore IT con soluzioni per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha acquisito Vignoli Graf, rafforzando così la propria presenza in Italia centrale e incrementando le tecnologie di stampa, allargando ulteriormente la propria offerta di soluzioni per l’etichettatura. Si tratta della 14° acquisizione che il Gruppo porta a termine e la terza in meno di un anno.

GLI ADVISOR

Nel contesto dell’operazione, Finlogic è stato assistito dal team di M&A Advisory di Ethica Group con Filippo Salvetti (in foto) in qualità di advisor finanziario.

I DETTAGLI

Vignoli Graf, con sede a Forlì (FC), è specializzata nella produzione di etichette adesive – anche in tecnica mista – e cartellini, dedicati al packaging industriale, per l’identificazione del prodotto, per l’industria farmaceutica e etichette adesive per i settori del f&b, etichette speciali a dati variabili e molti altri settori. Il comparto produttivo dell’azienda è composto da 14 dipendenti e 8 macchinari, di cui una stampante di tipo digitale.

Nella governance della società resterà coinvolto l’attuale amministratore Andrea Canini con la carica di presidente e amministratore delegato. Al fine di garantire la continuità gestionale e nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business perseguite sino ad ora, resteranno coinvolte nella governance operativa tutti gli attuali manager, tra cui anche soci operativi, che continueranno a svolgere le stesse mansioni attualmente svolte con ulteriori poteri di responsabilità esecutiva.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE