Bp Sondrio sceglie Bofa Securities e Morgan Stanley come advisor finanziari nell’ops di Bper

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Sondrio, riunitosi sotto la presidenza dell’Avv. Francesco Venosta, ha nominato, con l’astensione del dott. Roberto Giay, BofA Securities e Morgan Stanley & Co. International quali advisor finanziari e lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Clifford Chance quali consulenti legali, che assisteranno il CdA di BP Sondrio nello svolgimento delle attività di propria competenza in relazione all’offerta annunciata da BPER lo scorso 6 febbraio.

Come già riportato da Financecommunity, Bper è assistita da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario – con un team composto da Egidio Imbrogno, Damiano Ventola e Antonio Boscaglia -, Goldman Sachs Bank Europe SE, Succursale Italia, e Barclays Bank Ireland PLC, quali advisor finanziari. E’ inoltre seguita da Equita SIM, quale intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni. Barclays Bank Ireland PLC, che in Italia è guidata da Paolo De Luca, in particolare agisce in qualità di advisor finanziario con un team guidato da Rodolfo PambiancoLuca Di SipioVincenzo GuarnieriLuca MatucciPier Luigi Colizzi, global chairman dell’investment banking di Barclays, ha inoltre supportato il team nell’operazione. Barclays, inoltre, è assistita dallo studio legale Hogan Lovells.

Il Consiglio di amministrazione ha, inoltre, monitorato l’andamento dei corsi azionari di BP Sondrio e BPER nel periodo successivo all’annuncio dell’offerta e ha preso atto che il rapporto di scambio dell’offerta (1,450 azioni ordinarie di BPER di nuova emissione per ogni azione di BP Sondrio) continua a esprimere uno sconto implicito che, rispetto al prezzo ufficiale in data 25 febbraio 2025, è pari a circa il 3%.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE