Numia, assistita da Prometeia e KPMG, completa l’acquisizione di BCC POS dal Gruppo BCC Iccrea
Numia ha completato l’acquisizione del 100% di BCC POS dal Gruppo BCC Iccrea. Il closing dell’operazione è avvenuto a seguito dell’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni regolamentari e di legge. BCC POS è una società di servizi che fornisce servizi di noleggio e vendita di terminali POS, manutenzione e assistenza tecnica, helpdesk e fleet management a beneficio degli esercenti clienti delle BCC aderenti al Gruppo BCC Iccrea.
GLI ADVISOR
Numia è stata assistita dal team Strategic Advisory & Corporate Finance di Prometeia in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Simone Lauretti (partner, head of Corporate Finance e Matteo Ghioni (manager).
KPMG Transaction Services ha assistito per le attività di financial due diligence Numia, con un team composto da Luca Beltramme (partner), Simone Archinti (partner) e Camilla Barbato (manager).
In foto, da sinistra: Simone Lauretti, Matteo Ghioni, Simone Archinti e Luca e Beltramme.
I DETTAGLI
L’operazione si inserisce nella strategia evolutiva di Numia, con l’obiettivo di massimizzare le sinergie di offerta, commerciali e operative. In quest’ottica, Numia provvederà alla fusione per incorporazione di BCC POS volta a garantire un’integrazione ottimale e a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore della monetica, offrendo soluzioni sempre più innovative e competitive.