Bdo Advisory Services: Rossella Zunino entra come sustainable finance leader
BDO, organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese, ha nominato Rossella Zunino (in foto) sustainable finance leader di BDO Advisory Services, nella divisione Sustainable Innovation.
Con il supporto di Rossella Zunino, il team Sustainable Innovation di BDO intende consolidare ed accelerare la sua crescita professionale che, in soli 7 anni, ha permesso di creare valore sostenibile e costruire una squadra di oltre 60 advisor Esg coordinati dai soci Carlo Luison, Valeria Fazio e Fabio Magnoni.
IL PROFILO
Rossella Zunino vanta un’esperienza professionale di oltre 25 anni nell’ambito della sostenibilità, dalle strategie al reporting, nel corso dei quali ha sviluppato rilevanti competenze in vari settori industriali tramite il supporto a importanti clienti finanziari e corporate. Da dieci anni è riconosciuta come interlocutore specializzato nella finanza sostenibile, avendo costituito un team di specialisti molto apprezzati sul mercato presso una delle principali società di consulenza e revisione in Italia e nel mondo. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Genova, ha conseguito attestazioni e frequentato vari executive program sia in materia di sostenibilità e finanza, sia su strategie e risk management. Ha collaborato con associazioni di settore, enti di vigilanza e di regolamentazione e con organismi di certificazione ed è docente presso il Master in Finanza Sostenibile dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.