EQUITA e Clairfield Spain al fianco di Isem Packaging Group nell’acquisizione di Egisa

Isem Packaging Group, player europeo attivo nel packaging secondario di lusso per i settori della profumeria, della cosmetica, dei vini e degli alcolici e della moda, ha perfezionato l’acquisizione di Egisa, azienda con sede a Barcellona attiva nella produzione di cartoni pieghevoli di alta gamma.

GLI ADVISOR

EQUITA e Clairfield Spain hanno assistito Isem Packaging Group come buy-side M&A advisor, con un team guidato da Filippo Guicciardi (co-ceo EQUITA Mid Cap Advisory, in foto a sinistra) e Enrique García Alvarado (partner, Clairfield Spain, in foto a destra), e composto da Alex Barbi (director, EQUITA), Marco Pagano (analyst, EQUITA) e Alex Fuster (analyst, Clairfield Spain).

I DETTAGLI

L’operazione è stata finalizzata con il supporto del fondo di private equity Peninsula Capital – controllante del Gruppo Isem – e intende creare il primo gruppo multinazionale completamente integrato e attivo nel packaging di lusso, in grado di offrire una proposta multiprodotto e multi-servizio a 360° ai propri mercati di riferimento. L’esperienza di Egisa nella produzione di imballaggi in cartone pieghevole in particolare nei settori della profumeria, della cosmetica, dei vini e dei liquori e dei prodotti alimentari di lusso, svolgerà un ruolo fondamentale nell’ampliamento della leadership del Gruppo Isem in questi settori. L’attuale struttura produttiva e organizzativa di Egisa verrà mantenuta, assicurando continuità ai dipendenti, ai clienti e ai partner e promuovendo al contempo sinergie industriali e professionali.
Inoltre, Isem ed Egisa svilupperanno una strategia congiunta per accelerare lo sviluppo di tecnologie di imballaggio sostenibili ed espandersi in nuovi mercati internazionali, rafforzando ulteriormente l’ambizione condivisa di diventare il punto di riferimento nelle soluzioni di imballaggio di lusso.

L’operazione si configura come la terza di tipo cross-border gestita in tandem da EQUITA – Clairfield negli ultimi otto mesi, affiancando società italiane supportate da primari fondi di private equity e interessate ad acquisire player all’estero per accelerare la crescita internazionale.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE