Le banche nel nuovo bond di Inwit e nell’operazione di liability management
Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT) ha collocato un prestito obbligazionario a 5 anni (aprile 2030) per un valore nominale di 750 milioni di euro destinato ad investitori istituzionali.
Documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Notes da 4 miliardi di euro della società, il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 3,750% ed è stato oggetto di dual listing sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e di Borsa Italiana. Contestualmente, INWIT ha annunciato un’offerta di riacquisto per cassa rivolta ai portatori dei titoli obbligazionari denominati “€1,000,000,000 1.875 per cent. Notes” in scadenza l’8 luglio 2026. Il periodo di offerta della tender offer è terminato il 31 marzo 2025.
Nell’ambito delle due operazioni, gli istituti finanziari dealer manager nella tender offer – BNP Paribas e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario – e gli active bookrunner – BNP Paribas, Goldman Sachs International, Mediobanca e UniCredit – e gli altri bookrunner – BBVA, Bank of America, Credit Agricole CIB e IMI – Intesa Sanpaolo – hanno agito nel collocamento del bond.
A&O Shearman e Linklaters hanno agito come advisor legali.