Real estate. Yard Reaas, assistita da BDO Advisory, acquisisce Aegis

Il gruppo YARD REAAS, attivo in Italia nella consulenza Real Estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Aegis Cantarelli & Partners, società di ingegneria e architettura che opera oltre quindici anni in ambito edilizio e infrastrutturale.

GLI ADVISOR

YARD REAAS è stata assistita dal team M&A di Target per gli aspetti legali e da BDO Advisory Services con un team composto da Chiara Bascialla (in foto a sinistra) e Francesco D’Amico (in foto a destra) per la financial due diligence.

L’OPERAZIONE

AEGIS è una società di ingegneria e architettura fondata nel 2009, che opera in ambito edilizio e infrastrutturale ed è riconosciuta per la sua esperienza nella consulenza tecnica e nella gestione di grandi opere e progetti complessi. Tra i lavori maggiori si annoverano: la realizzazione del complesso direzionale “Tre Torri” a Brescia, la progettazione esecutiva e il coordinamento per la costruzione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, nonché la progettazione esecutiva e il coordinamento del progetto integrato di alcuni dei più iconici padiglioni di Expo 2015 a Milano.

Grazie alle competenze specialistiche del team e all’impiego di tecnologie avanzate ad elevato valore aggiunto per ottimizzare il ciclo di vita degli asset, la società gestisce l’iter completo di un progetto mediante una gestione integrata nelle diverse discipline, dall’ingegneria all’urbanistica.

Con questa operazione, YARD REAAS – che nel 2024 con il supporto del fondo pan-europeo AnaCap ha intrapreso uno sfidante percorso di espansione e internazionalizzazione, completando le acquisizioni di Tecnitalia e Avalon, – amplia la propria piattaforma di servizi, con l’obiettivo di affermarsi come protagonista anche in ambito Engineering, rafforzando la capacità di operare come partner tecnico e strategico lungo tutta la filiera immobiliare con un presidio ancora più solido su progetti complessi, grandi opere e interventi infrastrutturali.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE