Il gruppo Alcorinvest riceve 45 milioni da Sagitta sgr supportata da Europa Investimenti
Sagitta SGR, come gestore di un fondo di lending, assistito da Europa Investimenti in qualità di advisor finanziario, ha erogato un finanziamento da 45 milioni di euro in favore del Gruppo Alcorinvest, realtà attiva a Milano, in Sardegna e in Piemonte, con iniziative immobiliari in ambito hospitality & leisure, commerciale e residenziale. Il finanziamento supporterà la strategia della società e finanzierà interventi di valorizzazione del portafoglio immobiliare esistente. L’operazione, inoltre, rappresenta un passo significativo per Alcorinvest, che potrà così proseguire con il proprio piano di sviluppo, rafforzando il proprio portafoglio patrimoniale.
I COMMENTI
“Questa operazione testimonia il nostro impegno nel supportare realtà imprenditoriali con asset di pregio, fornendo loro gli strumenti finanziari adeguati a creare valore nel medio-lungo periodo – ha dichiarato Daniele Patruno (in foto a destra), ceo di Europa Investimenti -. Grazie al supporto del team dedicato alle capital solutions, che nel primo trimestre dell’anno ha già supportato la conclusione di altre due importanti operazioni di lending, siamo in grado di offrire, fra i primi in Italia, soluzioni di finanziamento personalizzate in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione “.
Claudio Nardone (in foto a sinistra), ceo di Sagitta SGR, ha aggiunto: “La concessione di questo finanziamento consolida la nostra presenza nel mercato del direct lending e rientra nella nostra strategia di supporto al settore immobiliare. Si tratta di un mercato in forte crescita in cui il ruolo degli investitori e dei fondi di investimento diventa complementare al sistema bancario, offrendo agli operatori di mercato soluzioni personalizzate rispetto alle specifiche circostanze.”